Home

Dec 22, 2024, 4:54
Efficienza energetica e green economy per fermare la disoccupazione

Efficienza energetica e green economy per fermare la disoccupazione

Giovedì, 13 Novembre 2014 00:00

Il Ministro del lavoro Poletti ha annunciato che occorre puntare su efficienza energetica e green economy, in arrivo 460mila nuovi posti di lavoro. Al fine di rilanciare l’economia è essenziale che privati e imprese ottengano il credito necessario per effettuare investimenti e che sia data una nuova spinta al mercato del lavoro.

43002 ”Un sms per difendersi da droga e bullismo”

43002 ”Un sms per difendersi da droga e bullismo”

Mercoledì, 12 Novembre 2014 00:00

Catanzaro - E’ il 43002 il numero da comporre  per inviare un sms alla Polizia di Stato per segnalare episodi di bullismo, spaccio o consumo di stupefacenti tra i giovani, dentro o nei pressi delle scuole. A renderlo noto la Questura di Catanzaro che spiega che l’iniziativa rappresenta una rinnovata azione di prevenzione e contrasto ai due fenomeni, che sempre più diffusamente vedono coinvolti come vittime o autori gli studenti.

Nel 2015 arriva la Local Tax

Nel 2015 arriva la Local Tax

Lunedì, 10 Novembre 2014 00:00

Possiamo dire addio all’IMU e alla Tasi; dal 2015 dovrebbe esserci un’unica tassa sulla casa, la Local Tax, che sostituirebbe la miriade di tasse e tributi imposti dai Comuni. Ad dirlo è stato il premier Matteo Renzi, nell’incontro con l’Anci, l’associazione dei comuni italiani presieduta da Piero Fassino, dove viene delineata una prospettiva nuova per la fiscalità locale.

Amministrazione Provinciale Catanzaro chiede estensione fibra ottica a tutti i comuni

Amministrazione Provinciale Catanzaro chiede estensione fibra ottica a tutti i comuni

Lunedì, 10 Novembre 2014 00:00

“La realizzazione in Calabria della rete di nuova generazione in fibra ottica, è una grande opportunità per accelerare i processi di digitalizzazione del Paese. L’obiettivo – si legge in un comunicato dell’Amministrazione provinciale di Catanzaro - è quello di fornire connettività con banda ultralarga in 223 nuovi comuni calabresi, comuni che finora erano stati esclusi dai piani di infrastrutturazione digitale in linea con quanto indicato dall’Agenda Digitale Europea”.

Falerna, arrestato 28enne nigeriano per spaccio di droga

Falerna, arrestato 28enne nigeriano per spaccio di droga

Venerdì, 07 Novembre 2014 00:00

I carabinieri della stazione di Falerna scalo hanno arrestatoAiyegbeni Okhulegbe, 28 anni, cittadino nigeriano. L'attività dei militari è nata a seguito di un normale servizio perlustrativo svolto lungo la strada statale 18, durante il quale a seguito di strani movimenti che si sarebbero verificati sul lungomare di Falerna, sarebbe stato monitorato un cittadino marocchino. Nello specifico i militari, seguendo il predetto soggetto sino a Lamezia Terme, località Bosco Amatello, avrebbero appurato l'incontro con Okhulegbe che nella circostanza, dopo aver ricevuto la somma di 20 euro dal marocchino, avrebbe consegnato involucri in plastica.

Allerta meteo, scuole chiuse

Allerta meteo, scuole chiuse

Venerdì, 07 Novembre 2014 00:00

Questo pomeriggio gli uffici del Comune di Lamezia Terme hanno ricevuto un avviso di criticità meteo e di allertamento per possibili precipitazioni intense, dalla sala operativa regionale della protezione civile, di Livello 2 Elevata Rosso per le prossime ore.  Per questo motivo il sindaco Gianni Speranza ha emanato un'ordinanza urgente precauzionale di chiusura di tutte le scuole della città per la giornata di domani dopo aver informato anche la Prefettura di Catanzaro.

Mai un ottobre così caldo dal 1800

Mai un ottobre così caldo dal 1800

Giovedì, 06 Novembre 2014 00:00

Piogge torrenziali, lunghi periodi di siccità, temperature sballate rispetto alle normali e tradizionali medie stagionali: sono effetti dei cambiamenti climatici? In attesa di smarcare una volta per tutte il dilemma a livello scientifico va registrato il fatto che il mese appena concluso è stato l’ottobre più caldo degli ultimi due secoli per l’Italia. L’ottobre 2014 registra infatti un’anomalia di +3.2 gradi rispetto alla media del periodo 1971-2000, che viene convenzionalmente assunta come riferimento, ed è quindi stato il più caldo dal 1800 a oggi.

Nocera Terinese, il conservatorio “Tchaikovsky” apre i dipartimenti di musica jazz

Nocera Terinese, il conservatorio “Tchaikovsky” apre i dipartimenti di musica jazz

Martedì, 04 Novembre 2014 00:00

Il nuovo Dipartimento di Musica Jazz del Conservatorio Tchaikovskyè nato nel 2013 istituendo la prima cattedra di Percussioni Jazz, quest’anno si aggiunge una nuova classe di Pianoforte Jazz. I Corsi hanno attirato da subito l’interesse di molti studenti desiderosi di intraprendere un percorso formativo a contatto con importanti professionisti del settore.

Ecco l’elenco dei comuni che avranno la fibra ottica

Martedì, 04 Novembre 2014 00:00

Telecom Italia si e’ aggiudicata il Bando indetto dalla Regione Calabria e realizzera’ entro il 2015, nei 223 comuni previsti dal progetto, le infrastrutture di rete passiva in fibra ottica adeguando 359 aree di centrale. Riportiamo di seguito l’elenco dei 223 Comuni previsti dal progetto Banda Larga:

Nominati gli scrutatori a San Mango D'Aquino per le regionali di novembre.

Sabato, 01 Novembre 2014 00:00

Sono stati designati a San Mango D'Aquino, con il sistema di sorteggio pubblico, gli scrutatori impegnati nelle due sezioni cittadine per le consultazioni regionali del 23 novembre.
Così come prevede la legislazione in corso, la commissione elettorale comunale presieduta dal Sindaco Leopoldo Chieffallo e formata dai consiglieri Luca Marrelli e Roberto Costanzo e per l'opposizione Rosario Ungaro, con le funzioni di segretario la dottoressa Paola Aliberti e il supporto del personale dell'Ufficio Elettorale, ha provveduto a nominare quattro scrutatori per ogni sezione che parteciperanno alle operazioni di voto e di scrutinio. Dopo una verifica ed un aggiornamento dell'albo, la selezione degli scrutatori è stata riservata, su esplicita richiesta del consigliere Marrelli, esclusivamente ai cittadini che si trovano in oggettivo stato di precarietà economico-sociale, lavorativa oppure a studenti.

Lamezia. Nuova adesione per Mtl- Lega dei Popoli con Salvini

Venerdì, 31 Ottobre 2014 00:00

Il centro-destra continua a fare incettata di sconfitte, dopo la provincia di Catanzaro è toccato al comune di Reggio Calabria cadere nelle mani del centro-sinistra, un’ulteriore ecatombe segnata dal 3% di NCD, dalla scomparsa di Fratelli d’Italia e dal crollo di Forza Italia, che passando dal 22 all’8% certifica il fallimento di una classedirigente ( deputati e consiglieri regionali) incapace e presuntuosa, che perde autorevoli pezzi come già avvenuto per il consigliere comunale FI di Lamezia Giovanni Tedesco.

Un realtà impietosa che però non fa coppia con la consistenza e la coerenza del Movimento Territorio e Lavoro che, di ritorno dalla storica manifestazione di Milano contro “Mare Nostrum”, su mandato degli onorevoli Raffaele Volpe ed Angelo Attaguille, continua a lavorare assiduamente al progetto di Matteo Salvini per il Sud, la “Lega dei Popoli” infoltendo le proprie fila ufficializzando l’ingresso del Consigliere Comunale Rosario Ungaro.

Maltempo: piogge al sud, rovesci sulla Calabria ionica

Martedì, 28 Ottobre 2014 00:00

Nuova fase di piogge in arrivo per una parte dell'Italia:sul mare Ionio si prepara una depressione che, tra oggi e domani, portera' piogge diffuse e localmente intense sulla Sicilia, Calabria ionica e Salento. Il sito www.ilmeteo.it segnala, oltre al peggioramento sull'area ionica, che le piogge raggiungeranno anche la Sardegna orientale e i versanti adriatici del medio e basso Tirreno, quindi Abruzzo, Molise e Puglia. Continuerà ad essere soleggiato il nord e il resto del centro.Domani la depressione si trovera' al largo delle coste calabresi e le piogge risulteranno intense sulle coste ioniche della Calabria, specie settentrionale, ancora sulla Sicilia orientale, ma anche su Lucania e Puglia seppur più deboli. Non si escludono temporali locali e intensi.

Soveria Mannelli : arrestati due fratelli per aver ucciso un animale.

Martedì, 28 Ottobre 2014 00:00

Nella mattinata odierna i Carabinieri della Compagnia di Soveria Mannelli hanno denunciato in stato di libertà i fratelli P.O., cl. 55, e P.M., cl. 79, con l'accusa di uccisione di animali.
In particolare, i Carabinieri erano stati attivati da una chiamata al 112 da parte di una signora che lamentava l'uccisione del proprio cane ad opera di due soggetti suoi vicini di casa.
Arrivati sul posto, i militari notavano effettivamente un cane di piccola taglia morto all'interno di un recinto di allevamento di ovini in uso ai due fratelli. Poco distante dall'animale, era adagiato sul terreno un bastone che era stato verosimilmente utilizzato per la sua uccisione.

Meteo

Bacheca Avvisi

Ultimi articoli dalle Rubriche

Voce alla Penna A 'Ntoni Ungaru

A 'Ntoni Ungaru

Venerdì, 15 Agosto 2014 00:00
T'hajiu dittu puru prima ch''u brinnisi è ccu' ra rima, e t''u tuarnu a dire moni, te salutu Ungaru 'Ntoni. 'U ru fhazzu no' ppe' vantu, ccu' ru vinu io…
Opinioni

Complimenti

Venerdì, 15 Agosto 2014 00:00
Mi  congratulo;  anche  se  con  molto  ritardo,   per  la  rinnovata  e  bella  impaginazione  del  sito.  Bravi!!