Travolto da una porta in ferro, 69enne muore schiacciato
Redazione Go! Sabato, 18 Febbraio 2017 14:55Stava effettuando alcuni lavori artigianali in un capannone quando è rimasto schiacciato dal crollo di una porta in ferro. È successo a San Mango d'Aquino, nel catanzarese, dove a perdere la vita nel tragico incidente è stato Franco Chieffallo, 69enne del posto che nel capannone aveva la sua attività realizzando lavori artistici, insegne ed altro.
A San Mango d'Aquino inaugurata la chiesa dei Sette Dolori dopo i lavori di restauro
Redazione Go! Giovedì, 05 Gennaio 2017 09:40Aldo Moro e l'Intelligence. Articolo di Mario Caligiuri su Formiche.net
Redazione Go! Sabato, 24 Settembre 2016 11:07Pentone fa cultura non solo in provincia col Festival del libro
Redazione Go! Sabato, 27 Agosto 2016 14:23Due serate con protagonista il testo scritto ed i suoi autori tra tanti generi e personalità calabresi
Il Presidente a San Mango per l’inaugurazione del Santuario della “Madonna della Buda”
Redazione Go! Sabato, 04 Giugno 2016 15:01Il Presidente della Giunta regionale Mario Oliverio, su invito del sindaco di San Mango d'Aquino Leopoldo Chieffallo, questa mattina ha partecipato all'inaugurazione del Santuario della “Madonna della Buda”, un appuntamento molto atteso dalla comunità sanmanghese che ha visto per ben due volte, negli anni, la demolizione della chiesetta, costruita, secondo le documentazioni storiche, intorno al 1650.
Incidente sul lavoro. Morti padre e figlio
Redazione Go! Venerdì, 01 Aprile 2016 18:24Due persone sono morte sul lavoro questa mattina a San Mango D’Aquino. Si tratta di padre e figlio, rispettivamente Francesco e Nicola De Sando di San Pietro a Maida, il primo di 50 anni ed il secondo di appena 25.
Presidente Bruno al convegno “Lo sviluppo promosso dal basso, Unione dei Comuni forza propulsiva per ammodernare la Calabria”
Redazione Go! Domenica, 10 Gennaio 2016 18:41“L’area centrale della Calabria rappresenta il volano di sviluppo dell’intera regione, un territorio bello e variegato che merita una grande attenzione in una visione complessiva. Con le sue peculiarità rientra nell’Area Vasta, il nuovo intermedio che prenderà il posto delle Province e nel nostro caso non si esaurisce nell’asse Catanzaro-Lamezia”.
Lavoratore fondazione Terina in ospedale, è fuori pericolo
Redazione Go! Giovedì, 15 Ottobre 2015 09:23E' fuori pericolo il dipendente della Fondazione Terina, Pasqualino Magnone, che era stato trovato dai familiari privo di sensi sul pavimento di casa a San Mango. L'uomo è ricoverato nel reparto di neurologia al "Pugliese" di Catanzaro. Ancora non si conoscono le cause del malore, i medici stanno svolgendo tutti gli accertamenti sul caso.
Svolto convegno sulle nuove povertà a San Mango d’Aquino
G.B. Caravia Domenica, 27 Settembre 2015 00:00Le nuove povertà: questo l'interessante tema del convegno dibattito, svoltasi sabato scorso nella sala consiliare di San Mango. Dopo i saluti istituzionali del sindaco Leopoldo Chieffallo, il quale ha posto l'accento sull'apatia della società, rimarcando come "è la società che è diventata ottusa, che respinge, non guarda in profondità, annichilita, che ha perso la sensibilità umana ed è, quindi, questa una nuova povertà", riferendosi ai "fratelli immigrati, buttati a mare e dispersi" e i saluti del presidente del consiglio, Luca Marrelli, e dell'onorevole Antonio Scalzo, il quale ha asserito come "siamo l'anello più debole del Mezzogiorno e possiamo farcela solo se cambiamo passo", la parola è passata allo chairman Antonio Latella, presidente dipartimento Calabria Ans.
Sociologi calabresi discutono su "le nuove povertà" a San Mango D'aquino
Redazione Go! Venerdì, 25 Settembre 2015 00:00“Le nuove povertà” è il tema del convegno in programma sabato 26 settembre alle ore 10.30 nella Sala riunioni del Consiglio Comunale di San Mango d’Aquino (CZ). Ad organizzarlo, il Dipartimento Calabria dell’ANS, Associazione Nazionale Sociologi, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di San Mango D’Aquino ed il Consiglio Regionale dell’Ordine dei Giornalisti Calabria. A condurre l’incontro, il presidente del Dipartimento Calabria ANS, Antonio Latella.
CONFINDUSTRIA GIOVANI CATANZARO A FAVORE DELLE TRIVELLE
Redazione Go! Venerdì, 25 Settembre 2015 00:00Il presidente Rubbettino: "Rinunciare significa dire no a migliaia di posti di lavoro e a maggiori entrate"
CALABRIA CARS: IL TOUR REGIONALE ARRIVA A SOVERIA MANNELLI
Redazione Go! Venerdì, 25 Settembre 2015 00:00Le macchine d’epoca, attraversando le strade della Calabria, che ci trasportano in un passato fatto di semplicità e stupore, approderanno a Soveria Mannelli, sabato 26 settembre, quarta tappa del “Calabria
I giovani la politica ed il lavoro
Redazione Go! Lunedì, 21 Settembre 2015 00:00Si è svolto nella sala consiliare del comune di San Mango d’Aquino l’incontro organizzato dai giovani democratici di Lamezia terme sul tema: I giovani la politica ed il lavoro, offrire prospettive e speranza , specialmente alle nuove generazioni che non hanno fiducia nelle istituzioni e nella politica. Argomento particolarmente delicato su cui sono intervenuti i vertici dell’organizzazione giovanile del partito democratico: Rocco valente, segretario regionale, Domenico Giampà, segretario della federazione provinciale catanzarese, Antonio Gatto dei GD Lamezia, Andrea Sinopoli, che guida il circolo Pino Cosentino di Lamezia, Gianmarco Cimino, che si occupa della legalità nella federazione lametina e l’assessore comunale di Scigliano Giovanni Pingitore.
ANCHE MARTIRANO LOMBARDO AVRA’ LA BANDA ULTRALARGA!
Redazione Go! Lunedì, 21 Settembre 2015 00:00Ha sollevato un vespaio la nota pubblicata dal Comune di San Mango d’Aquino secondo la quale, lo stesso Comune, sarebbe stato servito dalla Banda Ultralarga entro la fine di quest’anno. Tanto è bastato perché si mettesse in discussione il fatto che il Nostro Comune venisse tagliato fuori da tale servizio e che, come al solito, la colpa fosse da addebitare alla precedente Amministrazione che non si sarebbe attivata per tempo.
NICOLA GRATTERI CONCLUDE L'UNIVERSITÀ ESTIVA DI SOVERIA MANNELLI: "PER SCONFIGGERE LA MALAPIANTA OCCORRE PARTIRE DALL'ISTRUZIONE"
Redazione Go! Sabato, 19 Settembre 2015 00:00"La 'ndrangheta è un problema politico e morale che si nutre di consenso. Occorre partire dall'istruzione, dai fondamenti della conoscenza, dalle parole che sono importanti ma nella le mafie lo sono anche i silenzi. La scuola è una possibile, ragionevole risposta, facendo appassionare i giovani alla lettura e allo studio per avere tra qualche tempo generazioni più avvertite. Ma questo richiede progetti politici di vasto respiro, non appiattiti sul consenso del giorno dopo. Solo cosi ci possono essere possibilità di successo, modificando profondamente le regole giudiziarie e legali, così come i comportamenti personali e familiari".
Meteo
Bacheca Avvisi
-
Allerta nubifragi in Calabria, il raro ciclone "Medicane" in formazione sullo IonioUn vero e proprio ciclone mediterraneo si sta formando sul mar Ionio che domani, venerdì 17 farà sentire i suoi effetti in Calabria. In queste ore si sta formando una…
-
dal 15 novembre obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali sulle strade statali calabresi a rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccioAnas ricorda che dal 15 novembre 2016 al 31 marzo 2017 è in vigore l`obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali sui tratti delle strade statali calabresi maggiormente esposte…
-
Ripristino sedi stradali danneggiateA seguito della Convenzione firmata tra il Comune e la società PISSTA Group, vi sarà il tempestivo ripristino delle sedi stradali danneggiate o alterate in seguito agli incidenti automobilistici. Ed…
-
Disinfestazione da insetti volatiliSi comunica che dalle ore 23,30 di mercoledì 26 p.v. fino al mattino di giovedì 27 p.v. verrà effettuata la disinfestazione contro gli insetti volatili dannosi. Si invita la cittadinanza,…
-
INFORMAZIONI SU ACQUA E RACCOLTA DIFFERENZIATAL’assenza di acqua nel fine settimana è stata provocata dalla rottura di due tubi. Un fatto quindi non prevedibile. Venerdì, Sabato e domenica, gli addetti comunali del comparto, hanno lavorato…
-
Fino all’11 marzo limitazioni traffico su tratti tra San Mango d’Aquino e FalernaL’Anas comunica in una nota che “a partire da oggi e fino all’11 marzo 2015, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi, saranno istituiti restringimenti sulla carreggiata sud dell’autostrada A3…