Prorogati i contratti dei 7 lavoratori ex Lpu e Lsu presso il Comune di San Mango d’Aquino
Da ieri fino al 30 aprile, con possibile estensione al 31 ottobre previa adozione del decreto attuativo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Prorogati ieri fino al 30 aprile, con possibile estensione al 31 ottobre previa adozione del decreto attuativo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, i contratti di lavoro part time a 26 ore settimanali sottoscritti il 30 dicembre 2014 da 7 lavoratori ex Lpu e Lsu presso il Comune di San Mango d’Aquino.
Il sindaco Luca Marelli dal profilo facebook del Comune rimarca come «la tematica del personale contrattualizzato ex LSU-LPU, si è presentata, come già avvenuto in passato, l’ultimo giorno dell’ anno. Hanno sottoscritto il contratto di lavoro a tempo determinato nella sala del Consiglio Comunale. Con delibera di giunta n. 79 abbiamo dato corso agli adempimenti previsti. Mi auguro con tutto il cuore che questo atto appena sottoscritto dai nostri precari possa rappresentare l’ ultima tappa di un lungo viaggio durato oltre 20 anni. Si tratta di tante famiglie coinvolte senza prospettive future e senza certezze. Lavoratori che assicurano servizi essenziali per la nostra comunità e sempre disponibili. A loro i migliori auguri che il 2019 porti la definitiva contrattualizzazione».