Per frana interrotta strada tra Martirano Lombardo e San Mango d’Aquino
Disagi si preannunciano per i cittadini dei comuni di Martirano Lombardo e di San Mango d’Aquino a seguito del blocco del transito della strada che collega i due centri del Reventino.
A seguito del cedimento di un muro di sostegno si è creato uno smottamento (in località Croce del Mulino) sulla strada SP 93 nel comune di Martirano Lombardo di collegamento con il comune di San Mango d’Aquino.
Il movimento franoso, accaduto nella notte tra il 12 e il 13 gennaio 2019, di fatto ha interrotto il tratto di strada sottostante al costone che è scivolato sulla carreggiata.
Si segnala, oltre all’interruzione del traffico stradale, il pericolo di stabilità per l’unità abitativa sovrastante il luogo della frana.
Il sindaco di Martirano Lombardo, Franco Pucci, ha provveduto ad informare le autorità competenti, per scongiurare ulteriori pericoli.
Per adesso il tratto della SP 93 risulta momentaneamente chiuso al traffico veicolare a seguito di relativa ordinanza emanata dal sindaco di Martirano Lombardo.
Si preannunciano disagi per i cittadini che hanno necessità di spostarsi. E’ stato vietato il transito ad autoveicoli di qualsiasi genere sul tratto stradale della provinciale 93, che collega San Mango d’Aquino e Martirano Lombardo. Sotto pubblichiamo l’ordinanza emanata dal sindaco che dispone a partire dal 13 gennaio 2019 il divieto di transito fino alla conclusione dei lavori di messa in sicurezza e rimozione del pericolo. Per i trasgressori sono previste delle sanzioni con delle pene pecuniarie che vanno da un minimo di 25 euro ad un massimo di 500 euro.